Corso di ducazione cinofila avanzata

Agility-dog tunnel
Chi può partecipare
: cani che abbiano compiuto almeno diciotto mesi di età e siano già in grado di eseguire correttamente gli esercizi di educazione di base.

Dove si tiene il corso: le lezioni si possono tenere sia presso il nostro centro di addestramento sia a domicilio

Articolazione del percorso: 10 lezioni di 1 ora ciascuna a cadenza settimanale.

  1. Piede: insegneremo al cane che al comando “piede” deve venire da voi e mettersi di fianco seduto con la spalla appoggiata al vostro ginocchio e la testa girata verso di voi con lo sguardo diretto ai vostri occhi.
  2. Condotta al piede con o senza guinzaglio: abitueremo il cane che deve camminare standovi perfettamente di fianco vicino alla vostra gamba con la spalla all’altezza del vostro ginocchio, sia quando è al guinzaglio sia quando è libero.
  3. Richiamo con seduto frontale o posizione base: il cane una volta richiamato si metterà seduto di fronte a voi o se richiesto in posizione base.
  4. Terra o seduto in movimento: durante la marcia, al vostro comando, il cane assumerà la posizione richiesta e voi potrete continuare ad avanzare senza che il cane abbandoni la posizione.
  5. Cambi di posizione a distanza: il cane fermo a distanza da voi eseguirà i cambi di posizione seduto, terra, in piedi, che gli chiederete.
  6. Fermo: al comando “fermo” il cane si arresterà fino a quando non gli direte che può andare.
  7. Riporto di oggetti: il cane al comando “porta” andrà a prendere l’oggetto che gli indicherete e ve lo riporterà lasciandovelo in mano o ai piedi.

Invalid Displayed Gallery