Corso di educazione cinofila di base

Vuoi un cane educato e ubbidiente? Vuoi poterlo portare ovunque con te per condividere tanti momenti insieme?
Educazione cinofila di baseÈ importante insegnargli i comandi di base per avere un cane che sappia comportarsi bene in ogni situazione quotidiana: in casa, se arrivano ospiti, nella folla, al bar, davanti ai bambini, e così via. Il corso che proponiamo nel nostro centro di addestramento e a domicilio, suggerito a tutti i proprietari di cani è un percorso di obbedienza di base, strutturato in lezioni private o collettive di un ora in cui si insegnano i comandi “condotta al piede”, “seduto”, “terra”, “fermo”, “vieni”, “lascia”. La lezione prevede anche momenti di gioco e rilassamento per sfruttare al meglio i tempi brevi di concentrazione del cane.

addestramento del c ane

 

Educarmi non è un'opzione, è un obbligo. Non è qualcosa da fare quando inizio a causare problemi; è qualcosa che previene i problemi dall'inizio. Insegnami ad essere il cane che desideri!  

Questo percorso permette:

  • di aumentare l’intesa e la fiducia tra il proprietario e il cane.
  • di acquisire il controllo del cane e quindi la sicurezza di entrambi nelle varie situazioni quotidiane.
  • permette al cane di imparare l’autocontrollo.

È un “viaggio” da fare in compagnia del vostro amico che ha come obiettivo quello di crescere insieme e stabilire una relazione appagante che diviene parte integrante della vostra vita.

Sarà un percorso su misura disegnato sulle vostre esigenze in base alle vostre caratteristiche e al vostro stile di vita. I nostri istruttori cinofili possono svolgere le lezioni sia nel vostro ambiente sia presso il nostro centro cinofilo.

Chi può partecipare: cani di tutte le età, dai cuccioli ai cani adulti e anziani (non è mai tardi per imparare!)
Articolazione del percorso 10 lezioni di 1 ora ciascuna a cadenza settimanale o più.

Programma:

  1. Gestione dell’iniziativa: faremo comprendere al cane che si desidera stia calmo e tranquillo, vicino a voi quando per qualsiasi motivo vi dovete fermare in un posto. Con questo esercizio miglioreremo il suo autocontrollo e rafforzeremo il suo collegamento con voi.
  2. Attenzione e comunicazione efficace: insegneremo al cane a guardarvi negli occhi per tempi progressivamente più lunghi in modo da poter stabilire le basi della comunicazione efficace.
  3. Seduto: renderemo l’esercizio del seduto estremamente efficace in modo da poterglielo richiedere in qualsiasi circostanza lo necessiti.
  4. Terra: otterremo che il cane si metta tranquillamente a terra su nostra richiesta, posizione fondamentale per poterlo gestire nei locali pubblici o sui mezzi di trasporto.
  5. Resta: insegneremo al cane a star fermo ed aspettare tranquillamente il vostro arrivo anche quando scomparite dalla sua visuale.
  6. Condotta al guinzaglio: abitueremo il cane a camminare tranquillamente al vostro fianco, seguendo la vostra andatura e direzione di marcia.
  7. Richiamo e gestione in libertà: il cane verrà da voi ogni volta che lo chiamerete anche se lontano o impegnato in qualche attività. Gestione di una passeggiata in tutta libertà.